Status: Need moar DPS!
|
Citazione:
Originariamente Scritto da Gnomodavinci
Ehi ci hanno speso 15.000 dollari x fare quel film... e vieni a parlare di climax? Ma andiamo!
|
Una spesa bassa può giustificare lo scarso numero di attori e set, la mancanza di effetti speciali, di una colonna sonora con nomi di rilievo e altri mille fattori, ma di certo non la totale incapacità da parte del regista di crare momenti di vera tensione nello spettatore.
Purtroppo la gente è abituata a vedere solo i film dei quali vede i trailer in televisione o che vengono trasmessi dalla televisione stessa, rimanendo quindi stupiti nel sentire che il film X è costato solo poche decine di migliaia di dollari (cosa su cui le case di distrubuzione fanno ovviamente leva per accendere l'interesse dei più ignoranti in materia), ma io personalmente da anni mi interesso a produzioni horror indipendenti a basso costo, e ritengo di aver visto svariate produzioni costate sotto i 100.000 dollari ma di qualità molto più elevata sotto certi aspetti.
Tra l'altro il film in questione non brilla nemmeno per originalità: sicuramente il tema dei demoni, delle presenze e simili non è assolutamente nuovo, e al contrario di quanti molti meno informati possano pensare non lo è nemmeno lo "stile" con cui viene affrontato. Se infatti aveste mai sentito parlare del film "In Memorium" del 2005 (mentre Paranormal Activity è del 2007) sapreste che pur avendo una trama leggermente diversa, adotta la stessa identica idea di Paranormal Activity, ovvero propone allo spettatore delle riprese che dovrebbero essere state fatte dalla coppia che abita nella casa "infestata".
| Cooler Master HAF 922 | Gigabyte GA-P55A-UD5 | Intel CORE i7 860 | Corsair Dominator 2x2GB PC3-12800 1600MHz DDR3 | Sapphire ATI HD5870 1024MB GDDR5 | WD VelociRaptor 150GB SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm | 2x Seagate Barracuda 7200.12 1TB SATA2 | Corsair 750W CMPSU-750HX |
|