Torna Indietro   Quantum Leap Guild Generale » Cinema »

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-02-2010, 18:27   #1
Slay3R

Status: Friend
Paranormal Activity

Anche se è tardi ormai vi posso dire di non andarlo a vedere perchè è una cagata pazzesca, non è una mia opinione ma un dato di fatto.
Il Film di per sè non ti fa paura eccetto per qualche scena finale dove "finalmente" si vede qualcosa, perchè non fa un emerito cazzo per tutto il film. Dicono che siamo noi italiani che diamo per scontato questi film e non ci fanno più paura... AH BE' io darò per scontato pure sto film (infatti è come se tu sai già cosa succede in ogni scena) però so riconoscere una cazzata .

Vabbè hanno giocato sul trailer e han vinto... però se proprio lo volete vedere andateci con una ragazza (l'ho fatto e mi son divertito più a vedere lei spaventata a morte che a guardare il film) o chiudetevi in casa al buio e ve lo guardate in silenzio magari è più coinvolgente.

Cmq la trama è semplice... Loro comprano una casa che sembra infestata da fantasmi ma poi si rendono conto che l'entità con cui hanno a che fare è un demone e sta perseguitando la donna da quando è nata. Tra incertezze e paure iniziano a sfidarlo registrando il tutto dentro la loro stanza in varie sere e questo fa incazzare il demone che giorno dopo giorno dimostra la sua superiorità ai 2 ragazzi. Non vi dico la fine ma come ho scritto sopra all'inizio non vedrete nulla di chè... approfittatene per stà con la ragazza (in vari sensi)

Ultima modifica di Slay3R; 18-02-2010 alle 18:37
Slay3R è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2010, 01:22   #2
Hellseeker

L'avatar di Hellseeker

Status: Need moar DPS!
Citazione:
Originariamente Scritto da Slay3R Visualizza Messaggio
...o chiudetevi in casa al buio e ve lo guardate in silenzio magari è più coinvolgente.
Io me lo sono guardato tra le 2 e le 3:30 di notte in casa al buio, e ti posso garantire che non ha minimamente contribuito a renderlo coinvolgente.

Confermo pure io che non fa assolutamente paura in nessuna sua parte e che è a dir poco prevedibile. Secondo me il vero punto debole del film è la totale incapacità nel mantenere alta la tensione per poi culminare in un climax vero e proprio, ma piuttosto il regista crede di aumentare man mano la tensione nello spettatore utilizzando manifestazioni sempre più tangibili del demone, peccato che l'espediente non funzioni come dovrebbe.

Per quanto riguarda il finale puoi anche svelarlo, tanto in realtà ne esistono 3 differenti: quello che vedi al cinema è quello ideato da Steven Spielberg, mentre sul DVD si può trovare il finale alternativo pensato dal regista. Il finale originale (il primo introdotto dal regista) non ho purtroppo idea se sia reperibile da qualche parte, ne conosco i dettagli ma non ho ancora avuto modo di vederlo.

| Cooler Master HAF 922 | Gigabyte GA-P55A-UD5 | Intel CORE i7 860 | Corsair Dominator 2x2GB PC3-12800 1600MHz DDR3 | Sapphire ATI HD5870 1024MB GDDR5 | WD VelociRaptor 150GB SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm | 2x Seagate Barracuda 7200.12 1TB SATA2 | Corsair 750W CMPSU-750HX |
Hellseeker è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2010, 14:20   #3
Gnomodavinci

Status: Fondatore
Ehi ci hanno speso 15.000 dollari x fare quel film... e vieni a parlare di climax? Ma andiamo!
Gnomodavinci è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2010, 16:48   #4
Likliar

confermo che con una ragazza è molto + interessante specie se si aggrappa come un polipo
Likliar è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2010, 17:16   #5
Slay3R

si non hanno speso nulla per quel film contando che la casa è del regista :\ ... e secondo me pure la telecamera.

Io uscito da quel cinema terribilmente deluso ho provato a dare una conclusione a questa merda:

magari hanno pensato di lasciare alla gente la suggestione di provare il tutto nella propria casa dopo aver visto il film, cosa che non mi ha lasciato per niente perchè ho dormito anche fin troppo bene quella sera, anche se come abbiamo confermato tutti puoi lasciare tutta la suggestione che vuoi ma non puoi falsare un trailer facendolo spaccià per chissà quale film e poi presentare questo. (anche se fa parte del mercato ).

go france go portaci la tua ragazza
Slay3R è offline   Rispondi Con Citazione
Vecchio 19-02-2010, 18:32   #6
Hellseeker

L'avatar di Hellseeker

Status: Need moar DPS!
Citazione:
Originariamente Scritto da Gnomodavinci Visualizza Messaggio
Ehi ci hanno speso 15.000 dollari x fare quel film... e vieni a parlare di climax? Ma andiamo!
Una spesa bassa può giustificare lo scarso numero di attori e set, la mancanza di effetti speciali, di una colonna sonora con nomi di rilievo e altri mille fattori, ma di certo non la totale incapacità da parte del regista di crare momenti di vera tensione nello spettatore.
Purtroppo la gente è abituata a vedere solo i film dei quali vede i trailer in televisione o che vengono trasmessi dalla televisione stessa, rimanendo quindi stupiti nel sentire che il film X è costato solo poche decine di migliaia di dollari (cosa su cui le case di distrubuzione fanno ovviamente leva per accendere l'interesse dei più ignoranti in materia), ma io personalmente da anni mi interesso a produzioni horror indipendenti a basso costo, e ritengo di aver visto svariate produzioni costate sotto i 100.000 dollari ma di qualità molto più elevata sotto certi aspetti.

Tra l'altro il film in questione non brilla nemmeno per originalità: sicuramente il tema dei demoni, delle presenze e simili non è assolutamente nuovo, e al contrario di quanti molti meno informati possano pensare non lo è nemmeno lo "stile" con cui viene affrontato. Se infatti aveste mai sentito parlare del film "In Memorium" del 2005 (mentre Paranormal Activity è del 2007) sapreste che pur avendo una trama leggermente diversa, adotta la stessa identica idea di Paranormal Activity, ovvero propone allo spettatore delle riprese che dovrebbero essere state fatte dalla coppia che abita nella casa "infestata".

| Cooler Master HAF 922 | Gigabyte GA-P55A-UD5 | Intel CORE i7 860 | Corsair Dominator 2x2GB PC3-12800 1600MHz DDR3 | Sapphire ATI HD5870 1024MB GDDR5 | WD VelociRaptor 150GB SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm | 2x Seagate Barracuda 7200.12 1TB SATA2 | Corsair 750W CMPSU-750HX |
Hellseeker è offline   Rispondi Con Citazione
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione